Slider

Lo studio si occupa, con il rigore scientifico proprio della ricerca universitaria, prevalentemente di diritto civile ed amministrativo, svolge attività di consulenza con particolare riguardo alla contrattualistica civile e commerciale.

Lo studio è altresì specializzato in diritto assicurativo con una notevole esperienza nella gestione del contenzioso relativo alla responsabilità sanitaria.

Lo studio è organizzato per la migliore, rapida ed efficiente interlocuzione con le società di assicurazione e con le società deputate alla gestione dei sinistri; è dotato di ogni supporto necessario per la rapida archiviazione e trasmissione al cliente degli atti e della documentazione di causa, nonché per l’immediato aggiornamento in merito alle singole posizioni gestite.

 Aree di competenza

Il diritto sanitario in genere, ovvero ogni forma di contenzioso riguardante le Aziende Sanitarie, quale, ad esempio, quello generato da rapporti con dipendenti, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, veterinari, farmacie, strutture accreditate, etc etc, costituisce un comparto nel quale lo studio ha maturato una vastissima esperienza.

Il diritto delle successioni ereditarie, il diritto immobiliare, il diritto del lavoro e il diritto di famiglia sono altresì settori in cui lo studio opera da parecchi anni con competenza e professionalità.

Lo studio, infine, si occupa della consulenza e del contenzioso relativo alla gestione dei centri commerciali; in particolare cura la confezione e l’aggiornamento della contrattualistica, la gestione dei sinistri, il recupero dei crediti nei confronti degli operatori morosi e le procedure di risoluzione dei contratti di affitto di ramo d’azienda.